Si è riunito mercoledì 8 novembre a Lido di Camaiore il coordinamento versiliese di ITALIA VIVA. Presenti alla riunione i referenti dei comitati nati in Versilia: Rossella Martina di Viareggio, Michele Silicani di Seravezza, una rappresentanza di Pietrasanta e di Forte dei Marmi, Elisabetta Nannipieri e Giuseppe Bartelloni di Camaiore, e i tre consiglieri comunali, unici amministratori in Versilia, che ad oggi hanno aderito al nuovo movimento: Sonia Domenici, Federico Pedonese e Luca Mori. A dar man forte al gruppo versiliese di Italia Viva c’era anche Marzia Cappelli, da sempre al fianco di Matteo Renzi nell’organizzazione della Leopolda.

Durante l’incontro è stata fatta un’analisi della situazione politica nazionale e si è discusso sulla futura organizzazione di ITALIA VIVA, un movimento che sta raccogliendo tantissimi iscritti anche in Versilia e che punta dare un contributo forte e costruttivo alla vita politica locale e nazionale.

A tale scopo il neonato movimento promuoverà incontri ed iniziative per ascoltare le istanze delle categorie economiche e produttive del territorio, dell’associazionismo e del volontariato. Economia, Innovazione, Lavoro, Cultura Sanità e Ambiente: questi sono i temi principali discussi all’ultima Leopolda e questi sono i temi che anche a livello versiliese Italia Viva vuole promuovere in un costante dialogo col territorio.

I referenti versiliesi si sono dati poi appuntamento dopo la metà di novembre per partecipare ad un incontro a livello regionale finalizzato ad organizzare il movimento. La volontà espressa di ITALIA VIVA è quella non di far crescere un partito di tipo ‘tradizionale’ ma un movimento per temi, più trasversale possibile, dove si lancino idee per l’Italia e per L’Europa.

Rossella Martina, Michele Silicani, Elisabetta Nannipieri, Giuseppe Bartelloni, Giuliana Cecchi, Sonia Domenici, Filippo Macchiarini, Federico Pedonese, Luca Mori.

(Visitato 572 volte, 1 visite oggi)

Valorizzazione della castagna e del farro, approvata mozione del MoVimento 5 Stelle

Balneazione in Versilia, Baccelli (Pd): “Obiettivo mare pulito per la prossima stagione turistica”